ASD Montedoro quinta al campionato italiano di mezza maratona
Tanti impegni fuori Regione per la Montedoro Noci.
Domenica 1 Ottobre, la squadra nocese ha preso parte al campionato italiano di mezza maratona svoltosi a Boario Terme, in provincia di Brescia. L'ASD Montedoro si è classificata quinta tra le società italiane presenti, un bellissimo risultato ottenuto nel corso di una gara svoltasi tra le strade della città lombarda. Francesco Minerva, con l’ennesima grandissima prestazione, è giunto quarto assoluto ed è diventato vicecampione italiano nella categoria sm 35. Altra grande prestazione è stata quella di Pino Miglietti che si è classificato quarto nella categoria sm 50.
Sempre domenica, a Salò, Mariantonietta Amatulli, selezionata nella rappresentativa pugliese master, ha preso parte al Trofeo delle Regioni correndo sulla distanza degli 800 mt su pista. Una buona gara ed una bella esperienza per la podista nocese. Infine, tornando al territorio regionale, la scorsa domenica, il Corripuglia ha fatto tappa a Trani con la mezzamaratona. La Montedoro ha ottenuto un sesto posto societario.
"Domenica scorsa siamo stati impegnati su più fronti – ha commentato il presidente Bianco aggiungendo - Sono felice dei risultati ottenuti, a livello individuale e societario. Per quanto riguarda il Corripuglia, daremo il massimo in queste ultime gare che ci separano dalla fine del campionato". Domenica 8 Ottobre, per il Corripuglia, si corre a Bitonto.